syntesys_v

Dal 1952 Zanolli produce una vasta gamma di forni per pizzerie. Inoltre, negli ultimi due decenni, l’azienda si è particolarmente
specializzata nella costruzione degli innovativi forni a tunnel Synthesis V.
La nostra produzione ha raggiunto ben presto il mercato mondiale, divenendo leader in quello europeo.

syntesys_v1

I vantaggi dell’utilizzo di un forno a tunnel Synthesis V sono essenzialmente
vantaggi di ordine ergonomico:
a) con un semplice movimento si depone il prodotto da cuocere direttamente sulla rete di trascinamento, senza dover aprire e chiudere porte ed utilizzare pale o altri attrezzi per infornare;
b) si ha il beneficio di sfruttare la rete di trascinamento come nastro trasportatore per far confluire i prodotti direttamente nella zona di utilizzo;
c) con Synthesis V non serve seguire la cottura, poichè il tempo e la temperatura sono impostati preventivamente (questo fattore consente di ottimizzare il ciclo produttivo, in quanto, nel ciclo normale di produzione della pizza, si ha una persona che spiana e farcisce il prodotto, una seconda che inforna e segue la cottura e una terza che confeziona o distribuisce il prodotto).

syntesys_v2


Così, con un notevole vantaggio economico, occorrono solo due persone per l’utilizzo
di un forno a tunnel Synthesis V!

Scarica la scheda tecnica in PDF

 

polis

 

CELLE DI LIEVITAZIONE: • Carrelli porta-teglie estraibili. • Resistenza con termostato (da 0° a 90°). • Luce di illuminazione interna. • Umidificatore (opzionale).

BASAMENTI: Robusti e di curato design. CAPPE: • Disponibili in due versioni A) a tiraggio naturale B) aspirante (400 m³/h).

VAPORIZZATORE VOLUMETRICO (PER CIASCUN MODULO DI COTTURA) brevettato: • Pulsantiera con 4 livelli programmabili di produzione vapore. • Introduzione dell’acqua regolata da contatore volumetrico. • Potenza 3 kw.

citizen3

Scarica scheda tecnica in PDF!

citizen1

La serie CITIZEN rappresenta il frutto di lunghe ed accurate ricerche ed annovera modelli elettrici ed a gas costruiti in acciaio inossidabile e realizzati secondo i più moderni criteri di progettazione e costruzione.
Il piano di cottura, realizzato in speciale materiale refrattario, permette l’ottimale distribuzione del calore su tutta la sua superficie, rendendo i forni CITIZEN particolarmente adatti per la cottura della pizza direttamente al suolo o in teglia.
Disponibili in diverse misure e in vari modelli elettrici e a gas. citizen-gas

I forni CITIZEN ELETTRICI sono previsti sia nella versione bicamera (monoblocco) sia nella versione modulare. citizen4

 

 

 

Per tutta la gamma dei forni CITIZEN, gli sportelli dei forni sono dotati di un vetro (cristallo temperato) per ispezionare il grado di cottura del prodotto e di maniglie di tipo atermico.
Ogni camera di cottura è dotata di illuminazione propria e di scarico vapore. citizen2


Tutte le configurazioni sono disponibili su cella di lievitazione o su basamento.

 

 

 

CITIZEN ELETTRICO BICAMERA (monoblocco)
CITIZEN ELETTRICO MODULAR (ad elementi modulari):
ambedue le versioni presentano camere totalmente indipendenti fra di loro (attivabili quindi singolarmente) con regolazione della temperatura modulata per mezzo di un termoregolatore elettronico (la temperatura massima raggiungibile è di 400°C).
La potenza della parte superiore (cielo) ed inferiore (platea) di ogni singola camera è comandata tramite regolatori di energia separati e graduabili su una scala 0-100%. citizen-ep-65mod


Le camere di cottura sono riscaldate per mezzo di resistenze corazzate in acciaio inossidabile, potenziate in prossimità dello sportello per compensare la dispersione di calore (funzione compensatore di bocca). citizen-ep-65-bicam

 

Scarica la Scheda tecnica in PDF

 

DIAMANTE è un forno per pizze unico nel suo genere, infatti le sue caratteristiche principali sono:

• risparmio energetico

• scarso inquinamento

• mantenimento costante del calore

• ottimo design

• elevata produzione di pizza.

La struttura di DIAMANTE comprende un isolamento di enorme spessore che permette alla massa di calore di accumularsi e di distribuirsi nei punti che necessitano al funzionamento di cottura delle pizze; la funzione di tale operarazione è gestita automaticamente dal quadro comandi. diamante2

La porta elettrica a pulsante permette la chiusura e l’apertura agevolata; la bocca ergonomica ha la funzione di diminuire al massimo le perdite di calore a porta aperta. Il forno DIAMANTE è ottimo quindi per risparmio energetico, cottura costantantemente controllata e ritmo di lavoro elevato. Il risparmio energetico è un fattore determinante, oggi più che mai, sia sul piano economico sia come fattore di inquinamento. DIAMANTE, può risparmiare rispetto ad un normale forno, in media 25/30 kw di corrente giornaliera, che se moltiplicato per 250 giorni lavorativi e per il costo medio (in Italia circa 0,20 euro per kw) dell’energia, si può ottenere un risparmio annuale di 1250,00-1500,00 euro. Per risparmiare energia il calore viene mantenuto all’interno: in questo modo la camera di cottura è sempre a temperatura costante ed uniforme in tutta la sua capienza e permette di cuocere 100 pizze in un’ora. Oltre al buon funzionamento del forno, è stata curata l’estetica, in quanto DIAMANTE deve arredare il Vostro locale in modo originale, unico e caratteristico. diamante3

DIAMANTE si presenta con alcune variabili: il rivestimento esterno è stato progettato e realizzato in pietra vera dando l’immagine di un forno in muratura; in uno, l’arco costruito con pietra del Montefeltro ( tipo marmo) poggia su uno sfondo di mattoncini; un altro presenta pietra (paladiana) con varie sfumature e l’arco in mattoncini.queste due versioni sono illustrate sul depliant, mentre un’altra variante si può ottenere con uno dei due archi descritti, e con sfondo neutro da realizzare sul posto con ritocchi finali che si abbinano così a particolari del vostro locale.

 

download Caratteristiche tecniche

 

download Caratteristiche tecniche

Affidabilità e bassi costi di esercizio: è per questo che P60E - P80E e P120E sono la scelta migliore per la produzione di pizza al taglio.

Con suolo in lamiera bugnata, ideale per la pizza in teglia, o in refrattario per una maggiore

versatilità.

P60E-P80E

P120E

 

download Caratteristiche tecniche

Amalfi è disponibile in 3 dimensioni ed una speciale versione vintage con un design più classico nel rispetto della

tradizione, oltre ad una lunga lista di accessori per personalizzare il forno in accordo alle più diverse esigenze.

Perché ogni Amalfi è unico, proprio come i nostri clienti.

una speciale bandella frontale contiene la fuoriuscita di calore in fase di apertura

amalfi-vintage-bandella

lo speciale trattamento del refrattario

garantisce una perfetta uniformità di cottura

Amalfi-Vintage

 

download Caratteristiche tecniche

Quando il meglio non è abbastanza c’è Amalfi. Costruito artigianalmente utilizzando i migliori componenti, ogni Amalfi prodotto viene curato come un pezzo unico.

La camera totalmente inrefrattario con le resistenze infilate all’interno una ad una conferiscono ad Amalfi una capacità di mantenimento della temperatura unica

ed incomparabile ed una qualità di cottura apprezzata in tutto il mondo.

camera interamente in refrattario per un perfetto mantenimento della temperatura

amalfi-camera

resistenze inserite nel refrattario per un maggior volano termico

 

 

 

amalfi

download Caratteristiche tecniche

P110G è disponibile a gas metano o GPL, in 2 dimensioni ed una speciale versione vintage oltre ad una lunga lista

di accessori per personalizzare il forno in accordo alle più diverse esigenze.

 

cappa extra large di gande capacità di aspirazione

P110G-vintag-cappa

lo speciale trattamento del refrattario

garantisce una perfetta uniformità di cottura

P110G-vintage

Risparmio energetico, massima produttività, sicurezza totale. Dall’impiego della più raffinata tecnologia nasce

P110G, un eccezionale strumento di lavoro idoneo all’utilizzo più intensivo con un risultato di elevato standard

qualitativo nel rispetto dell’ambiente. Con P110G il gas è diventato una straordinaria opportunità.

una speciale bandella frontale contiene

la fuoriuscita di calore in fase di apertura

P110G-porta

porta rinforzata con speciale coibentazione

 

 

 

P110G

La maniglia dello sportello della nuova serieM è dotata di Smart-Open® System: un innovativo sistema estraibile che agevola il lavoro dell’operatore.

In fase di apertura, così come durante la chiusura, il mancorrente, grazie ad un meccanismo mobile, segue il movimento naturale del braccio dell’operatore impedendone la rotazione del polso ed aumentandone di conseguenza la sicurezza.

m90E-130E-maniglia

Inoltre, con lo sportello in posizione completamente aperta, il mancorrente rimanendo in posizione esterna costituisce una vera e propria barriera fisica che tutela l’operatore da accidentali contatti con le superfici metalliche calde del forno.

m90-130E

Per la prima volta è disponibile in esclusiva mondiale la Split-Deck® Technology: un innovativo sistema che consente la gestione separata di 4 temperature all’interno della stessa camera di cottura*.

Tramite l’impiego di 4 sensori (termocoppie) è infatti possibile impostare e gestire in maniera autonoma le temperature di cielo e platea, ma anche delle parti anteriore (2/3) e posteriore (1/3) della camera di cottura.

Il controllo delle temperature di cielo e platea consente di calibrare al meglio la potenza per il tipo di prodotto in cottura. Il controllo delle temperature della parte anteriore e posteriore consente

m90E-130E-pannello

la cottura contemporanea di prodotti diversi o la parzializzazione dell’accensione nel caso in cui il forno

non venga utilizzato a pieno carico, consentendo così un notevole risparmio energetico.

 

m90E-m130E-front

Vantaggi: versatilità per cuocere diversi prodotti (multifunzionalità), e abbattimento dei consumi.

download Caratteristiche tecniche

Forni a tunnel multifunzionali

La tecnologia di serieT è quanto di più raffinato oggi disponibile sul

mercato. A cominciare dalle superfici esterne fredde grazie all’esclusivo

brevetto Cool-Around® Technology, continuando con Best-Flow® System,

uno speciale dispositivo che ottimizza i flussi di aria calda all’interno del

forno.

moretti_forni_serieT

Novità assoluta è anche Dual-Temp® Technology (solo per versioni

elettriche): si tratta della gestione di 2 temperature all’interno della stessa

camera per trovare rapidamente la calibrazione ottimale della cottura.

Attenzione particolare anche alle versioni alimentate a gas: l’interessante

brevetto Adaptive-Gas® Technology permette di regolare istante per

istante l’intensità di fiamma in base alla temperatura impostata, per un

risultato ottimale e senza sprechi.

moretti_forni_serieT-info

ChefTop_ITA_Pagina_28

Ideale per la ristorazione collettiva e in tutti quei casi in cui è necessaria la massima potenza (funzionamento costante a pieno carico).

XVC 1004 P e XVC 1004 PL

 

XVC 704 P e XVC 404 P

 

Leggi tutto...

Semplificare e rendere flessibile il lavoro all’interno della cucina professionale moderna: questo è lo scopo

della tecnologia MAXI.Link di UNOX.

ChefTop_ITA_Pagina_22_mini


La tecnologia MAXI.Link, grazie alla possibilità di creare colonne di cottura costituite da due o tre forni
ChefTop™ sovrapposti, permette di:
• Cuocere contemporaneamente pietanze con esigenze di temperatura, umidità e tempo anche molto diverse
grazie all’utilizzo di più forni;
• Ridurre i costi di esercizio dati dall’utilizzo dei forni strettamente necessari;
• Aumentare lo spazio cucina disponibile grazie all’utilizzo ottimale degli spazi verticali;

• Controllare con un unico controllo elettronico ˝ChefTouch", tutte le attrezzature della colonna, siano esse
un forno, un abbattitore o un mantenitore di temperatura.

 

 

Leggi tutto...